GARMIN torna all’Inferno
Continua la collaborazione nel 2019 tra INFERNO e GARMIN, l’azienda americana leader nella tecnologia GPS e nell’applicazione dello stessa per l’utilizzo sportivo.
La soluzione giusta per i diavoli delle OCR si chiama Garmin INSTINCT, il nuovo sportwatch ottimizzato per le attività più estreme.
Le sue caratteristiche lo rendono ideale per le attività sportive outdoor: profili multi sport, sensore cardio integrato, resistenza agli urti e alle temperature estreme, impermeabilità fino a 100mt, ricevitore multi-satellitare, bussola elettronica a tre assi, altimetro barometrico e autonomia della batteria in grado di garantire fino a 16 ore con GPS attivo.
Garmin sarà presente con il suo marchio in ognuna delle tre tappe (quattro corse) che concorrono alla INFERNO SERIES, ovvero il circuito di corse a ostacoli che determina il mudder più indiavolato del 2019.
Per tutti i partecipanti poi alla INFERNO SNOW ci sarà anche una sorpresa in più, uno scaldacollo a marchio Garmin in ogni pacco gara.
I premi
Per ogni tappa Garmin metterà in palio due Garmin Instinct, ovvero per la donna e l’uomo che saliranno sul gradino piu alto del podio.
Ci saranno due Garmin Instinct come premio finale anche per i vincitori della INFERNO SERIES.
Garmin sarà anche al fianco del Team Inferno per guidarlo ancora una volta alla conquista del titolo Italiano.
GARMIN INSTINCT
Con il nuovo Garmin Instinct è possibile analizzare la propriaattività sportiva, monitorare il sonno, lo stato di stress e altri dati relativi al benessere.
Nella quotidianità Instinct tiene traccia dei passi e della distanza percorsa, delle calorie bruciate e tanto altroPer l’attività sportiva offre un set dimetriche specifiche per i diversi profili sport integrati.
Corsa, trail running, downhill, snowboard, nuoto, kayak ,sci e allenamenti indoor (allenamento della forza funzionale, conteggio automatico ripetute, cardio ed ellittica) sono solo alcune delle attività supportate, alle quali si aggiunge il controllo dei livelli di stress e dei modelli di analisi del sonno, per esaminare le ore notturne e conoscere il tempo trascorso in cicli di riposo leggeri, profondi e REM.
I dati possono essere scaricati e visualizzati su Garmin ConnectTM/Mobile, la community fitness online.