Come faccio ad avere la medaglia?
Ogni diavolo che corre una INFERNO riceverà la MEDAGLIA .
Una medaglia che non essendo così scontata, ma sudata davvero, ha un valore immenso!
Run like hell!
Non posso partecipare all’INFERNO. È previsto un rimborso?
Lucifero non rimborsa nulla, nessuno. Mai. Nemmeno un caffè.
In accordo con i satanassi, però, ti permette di CEDERE la tua titolarità a un altro diavolo, oppure effettuare un CAMBIO GARA - passando la tua iscrizione a un’altra gara Inferno successiva.
Il tutto eseguibile secondo delle regole prestabilite per tempistica e tipologia d' iscrizione. Per saperne di più scrivi una mail a iscrizioni@infernorun.it
Annullamento evento per emergenze o cause di forza maggiore
In caso di cancellazione della manifestazione per cause legate a una emergenza, verrà riconosciuto agli iscritti un voucher gratuità per l’iscrizione ad una manifestazione nei successivi 12 mesi oppure, a scelta, il rimborso del 100% dell’importo pagato al netto delle spese di gestione del pagamento sulla piattaforma utilizzata.
In ogni caso si ricorda di seguire le indicazioni della direzione di gara, dei volontari sul percorso e le buone norme di comportamento, aiutando sempre il prossimo in caso di emergenza.
In queste evenienze speciali sarà attivo il canale TELEGRAM Inferno e le comunicazioni ufficiali saranno aggiornate costantemente sui nostri canali social e sul sito web infernorun.it.
Dove posso trovare la classifica delle corse, anche quelle passate?
Trovi tutto su https://www.icron.it
anche quelle passate ...
Quali benefit riceverò come Volontario?
Ogni Volontario Inferno diventa per un giorno (o due) STAFF INFERNO. Questa è una vera e propria esperienza, che ti cambierà la vita.
Sarai capace di vedere con i tuoi occhi il dietro le quinte. Darai una mano affinché tutto questo possa essere realizzato, e sarà anche e soprattutto grazie a tutti i volontari che ad ogni edizione ci aiutano e ci seguono!
Siamo soliti donare una Nuova Iscrizione, cedibile, vendibile e spostabile nel circuito INFERNO per una nuova gara INFERNO, che non potrà però essere quella in cui farete da Volontari. Insomma, un OMAGGIO GARA per la prossima INFERNO, per te o per chi vuoi!
Per la giornata ti daremo da mangiare e da bere e un gadget INFERNO.
Siamo anche teneri a volte, si sà!
Dove posso trovare le foto della corsa?
Le foto le pubblichiamo gratuitamente sui nostri social (poche)
Seguici!
Abbiamo stretto una collaborazione con GETPICA.COM attraverso un sistema di riconoscimento facciale è sempre possibile richiedere il codice PICA se hai partecipato a un nostro evento e poter vedere e se vorrai anche acquistare tutte le tue foto!
Come posso diventare un Volontario INFERNO?
Per dare una mano (anzi ce ne vorrebbero due!) all’INFERNO è necessario compilare un Form Volontario per ogni evento e inserire delle informazioni necessarie per l’Organizzazione.
Trovi il link a questo form ad ogni pagina di gara su questo sito
Grazie per il tuo aiuto, faremo tesoro di ogni abilità personale.
Cosa è INFERNO?
INFERNO è la primissima Obstacle Course Race italiana, nata nel 2014 sotto le ali di un gruppo di amici amanti di questa nuova disciplina sportiva.
Un percorso nella natura che si sviluppa su vari ostacoli, naturali e artificiali, che richiamano i protagonisti, i luoghi e gli avvenimenti dei gironi danteschi della Divina Commedia.
Ogni anno la corsa INFERNO si rinnova con potenti diavolerie, che metteranno alla prova il vostro coraggio e il vostro spirito d’ intraprendenza…
L’impegno è necessario, il divertimento è assicurato!
Una goliardata con gli amici, un nuovo obiettivo per il tuo gruppo sportivo, INFERNO prevede percorsi di ogni formato dagli agonisti ai bambini, dagli amanti delle sfide ai gruppi di amici che vogliono provare un'esperienza unica.
Ci saranno delle Docce/Spogliatoi/Deposito Borse?
Sì, sarà possibile lavarsi con dell’acqua (magari fredda) a fine gara, potersi cambiare in Spogliatoi e custodire la propria borsa sportiva presso il Deposito Borse, ad ogni corsa... Di solito gratuitamente!
Dove posso ritirare il mio pacco gara?
Ogni evento predispone di un’area Registrazione, solitamente nei pressi del Villaggio Inferno, dove verrà effettuata la consegna del pacco gara.
Il percorso sarà visibile al pubblico?
Certo! Il pubblico è ben accetto, NON potrà accedere al percorso di gara, ma potrà gustarsi tutti gli epic fail e le grandi vittorie dei mudders in corsa!
Posso correre INFERNO insieme ai miei amici?
Se corri INFERNO categoria OPEN sicuramente DEVI farlo!
Se ti sei iscritt@ all’INFERNO categoria PRO adattati alle decisioni di Lucifero, avrai già capito che sono insindacabili. Avrete tutto il tempo dopo la gara per stare insieme e festeggiare!
A che ora inizia l’Inferno?
Ogni gara ha i suoi programmi, che riceverai per tempo tramite email fornita al momento dell’iscrizione. Avrai accesso alla GUIDA ALL’INFERNO prima di ogni gara, dove potrai trovare tutte le informazioni necessarie. Molte di queste sono anche pubblicate su ogni pagina di gara INFERNO.
Cosa devo portare con me a INFERNO?
-Un documento d’identità valido, dove la foto sia visibile e riconoscibile.
-La documentazione che non hai fatto in tempo a caricare online (per qualsiasi tipo di disperato caso umano, c’è sempre una soluzione argutamente diabolica):
es. Certificato Medico. In tal caso, vieni per tempo e porta i documenti IN COPIA anche digitale, perché ce li terremo in Accettazione per controlli e verifiche di ogni sorta.
-Scarpe robuste, meglio se da trail running, abiti sportivi comodi, un cambio completo.
-Tanta energia, la voglia di divertirsi, un sacco di grinta per affrontare un percorso pazzesco!
-Gli amici, la famiglia, chi vuoi… ci sarà da divertirsi!
In caso di maltempo, la corsa sarà annullata?
No. Le condizioni impervie del percorso di gara sono la base di questa disciplina sportiva. Freddo, caldo, tempesta, pioggia battente sono la prima sfida e il vero pane quotidiano di ogni mudder che si rispetti. Non preoccuparti, se dovesse splendere il sole ti promettiamo che sarà comunque un vero INFERNO!
Devo caricare il certificato medico nella mia Area Riservata d’Iscrizione online?
Sì. Presentare il certificato medico per correre a INFERNO è OBBLIGATORIO e deve essere convalidato dai diavoli del controllo certificati. Fino a che ciò non sarà avvenuto, siamo costretti a ritenere la tua iscrizione confermata, ma non convalidata.
Hai tempo per caricarlo fino alla chiusura delle iscrizioni online. Ciò significa che, a tuo rischio e pericolo, puoi presentarti con il certificato medico al campo gara in Accettazione, ma se esso sarà ritenuto non idoneo/contraffatto/non valido NON POTRAI SOSTENERE LA GARA.
Ti conviene quindi caricarlo per tempo ed essere sicuro della sua validità, perché in caso contrario i diavoli ti informeranno sul da farsi e avrai tutto il tempo per fornire un documento valido.
Non riesco a caricare il mio certificato medico nell’ Area Riservata di registrazione
Per mille diavoli, non perderti d’animo!
Per prima cosa puoi controllare il formato del file che stai provando a caricare:
- l’upload è consentito per file di dimensioni inferiori a 3MB.
Riduci il formato del file che stai provando a caricare e vedrai che stavolta l’operazione andrà a buon fine !
Se ancora non sei riuscito a risolvere il problema, contatta iscrizioni@infernorun.it
Posso modificare la mia bolgia di partenza?
Ricorda che all’INFERNO le bolge di partenza sono create secondo le più diaboliche leggi del contrappasso dantesco.
Per quanto riguarda la categoria PRO, esse vengono studiate a tavolino da Lucifero in persona, secondo il regolamento e NON sono ammesse variazioni su richiesta.
Nel caso della categoria OPEN, i satanassi sono più clementi e lasciano relativa scelta ai partecipanti; è necessario comunque organizzarsi per tempo e fare richiesta a iscrizioni@infernorun.it
La strategia migliore è quella di creare un Team con gli amici, per essere certi di poter partire almeno tutti assieme! Sennò come fanno i satanassi a sapere che siete amici...
Posso apportare modifiche alla mia iscrizione?
Sì, accedendo alla tua Area Riservata d’Iscrizione.
Non tutti i dati dell’iscrizione sono modificabili, in caso tu non riuscissi a fare delle modifiche puoi scrivere a iscrizioni@infernorun.it
Posso spostare la mia iscrizione a un’altra gara INFERNO? Come?
Sì, è possibile. Fino 7 giorni prima dell'evento potrai modificarela tua iscrizione facendo un cambio gara oppure cedendola ad un altro partecipante.
Per le modalità e i costi scrivere solo ed unicamente a iscrizioni@infernorun.it
Posso cambiare la titolarità della mia iscrizione? Come?
Sì, è possibile. Fino a (7) giorni prima dell'evento potrai modificare la tua iscrizione facendo un cambio gara oppure cedendola ad un altro partecipante.
Prendi sempre visione dei regolamenti aggiornati, i termini e le scadenze potrebbero variare di anno in anno!
Per le modalità e i costi scrivere solo ed unicamente a iscrizioni@infernorun.it
Posso iscrivermi anche il giorno della gara?
Sì, le iscrizioni online solitamente chiudono poche ore prima della gara, per motivi organizzativi.
Sarà sempre possibile iscriversi sul posto il giorno gara, chiaramente portando con sé il certificato medico adatto alla categoria in cui s’ intende competere e compilando la liberatoria in loco.
Ricorda che è necessario un documento d’ identità valido.
Cosa comprende l’iscrizione INFERNO?
L’iscrizione comprende
l’accesso al percorso gara INFERNO con numero di pettorale assegnato (ci sarà anche il chip per il rilevamento del tempo!)
il pacco gara INFERNO (Maglietta evento pazzesca, eventuali gadget sponsor) e
il ristoro durante e a fine percorso.
Sono sempre presenti servizi come timing, spogliatoi, deposito borse e il Villaggio Inferno, ricco di stand sponsor e aree ristoro.
Circa 1 settimana prima della gara, per ogni atleta mudder sarà disponibile e scaricabile in PDF sul nostro sito - la GUIDA ALL’INFERNO - con tutte le informazioni sul programma dell’evento, le bolge di partenza e tutti i servizi disponibili.
Come posso iscrivermi a INFERNO?
Segui i bottoni che dalla home ti portano alla pagina d'iscrizione, scegli la distanza a cui vuoi iscriverti, compila il form dati sulla piattaforma di registrazione online, effettua il pagamento... è fatta!
Potrai caricare la documentaizone come il certificato medico anche dopo esserti registrato, se riscontri dei problemi puoi scrivere a iscrizioni@infernorun.it
Cos’é INFERNO KIDS?
Inferno Kids è un percorso ideato appositamente per i piccoli diavoli da 2 a 12 anni, che vorranno partecipare e divertirsi con ostacoli adatti alla loro età e capacità motorie.
Riceveranno tutti la maglietta Inferno Kids, un braccialetto in silicone e una vera medaglia!
I più piccoli potranno anche essere anche accompagnati dai genitori.
Siamo fieri di organizzare ogni anno questo evento e tutto il ricavato viene devoluto in beneficenza.
Cosa comporta iscriversi all’INFERNO nella categoria PRO?
Essere in possesso di un Certificato Medico Agonistico in corso di validità al giorno della gara
In questo percorso si applica il regolamento dle Campionato della Federazione Italiana Obstacle Course Race (tempo/bracciali) che trovi qui
Partecipare ti permetterà di classificarti ed ottenere qualifiche per Coppa Italia, Campionati Europei e Mondiali, lotterai per il titolo di re e regina di INFERNO SERIES, del campionato Regionale e Nazionale della Federazione Italiana Obstacle Course Race.
Quali sono le categorie per correre INFERNO?
INFERNO ha 3 categorie:
-INFERNO PRO, che vede la sfida a tempo/bracciali degli atleti agonisti nel Campionato Italiano o Interregionale della Federazione Italiana Obstacle Course Race.
-INFERNO OPEN, aperta a tutti i mudders che vorranno cimentarsi nell’impresa, dove lo spirito di squadra e l’aiuto tra i partecipanti è fondamentale. Qui non mancherà certo il puro divertimento!
-INFERNO KIDS, un percorso adatto ai piccoli diavoli da 2 a 12 anni perché Lucifero pensa davvero a tutti e non poteva certo non creare qualcosa per i piccoli incontenibili diavoli.
Di solito le distanez dei percorsi vanno dai 12 km ai 6 km ai 3 km fino agli 800 mt per i più piccoli.
Per maggiori informazioni scrivere una mail a iscrizioni@infernorun.it