L’inizio di Inferno Series 2022 è ormai alle porte, qui troverai tutte le news, le info sulle qualifiche di tutte le prossime INFERNO. Insomma, tutto quello che c’è da sapere per affrontare l’anno nel migliore dei modi.
Forza e resistenza per trasportare pesi, velocità nel risalire funi, destrezza nello scavalcare muri, equilibrio per attraversare assi basculanti e coordinazione per oscillare sospesi tra corde, pioli e anelli. Questo l’esplosivo mix di abilità, da mettere in gioco lungo i tracciati Inferno da affrontare in corsa nelle varie distanze di gara e categorie INFERNO.
Ricchi premi e qualifiche di ogni genere ti attendono tra i gironi dell’Inferno.
Hai già scelto il tuo?
Nell’indecisione Lucifero ti propone il Pass Inferno Series, sconto ulteriore del 5% acquistando assieme le tre gare in programma nella lunga distanza individuale - il Pass è disponibile fino al 11 marzo 2022 :
Inferno Snow 8 km PRO o OPEN
Inferno Park 8 km PRO o OPEN
Inferno Mud 12 km PRO o OPEN
Solo da questo anno, per ogni tappa Inferno riceverai la tua medaglia. Hai capito bene, a fine di ogni Inferno tutti riceveranno la medaglia infernale!
Partecipando a tutte e tre le gare potrai comporre la tua medaglia della Inferno Series 2022.
INFERNO SNOW: sull’Alpe Cimbra il 12 e 13 marzo
Alpe Cimbra ospiterà nuovamente la winter edition sulla neve, Inferno Snow, nel suggestivo scenario della stazione di fondo Malga Millegrobbe.
Il weekend, aperto ad atleti pro e open, avrà inizio sabato 12 marzo con la gara individuale su 8 km (200 m di dislivello complessivo) disseminati di 25 ostacoli.
Questa gara è valida per la classifica Inferno Series 2022 e per la Coppa Italia 2022.
Domenica 13 marzo spazio alla gara Inferno Snow Short 3 km, gara qualificante per i Campionati Europei OCR 2022 sulla stessa distanza Short 3 km - che si terranno a giugno in Val di Fiemme.
A seguire partirà la gara Inferno Snow a Team sulla distanza di 8 km: i Team sono composti da tre membri, che affronteranno il medesimo percorso in versione collaborativa. Che vinca il migliore! Questa gara è valida per la classifica Inferno Series 2022
INFERNO PARK: Parco del Mincio, il 14 e 15 maggio
La seconda sfida approda in una nuova destinazione sul fiume Mincio, a due passi dal Lago di Garda. Al Valeggio sul Mincio,con partenza e arrivo da hu Altomincio village, la due giorni infernale vedrà susseguirsi la corsa individuale su 8 km e 25 ostacoli e la gara a team su analogo tracciato.
La manifestazione Inferno PARK 8 km PRO sarà tappa del Campionato Italiano riconosciuto dalla Federazione Italiana OCR, e anche occasione per qualificarsi ai Campionati Europei 2023, nonché valida per la Coppa Italia 2022 e la classifica Inferno Series 2022.
La domenica partirà la gara Inferno PARK a Team sulla distanza di 8 km: i Team sono composti da tre membri, che affronteranno il medesimo percorso in versione collaborativa. Che vinca il migliore! Questa gara è valida per la classifica Inferno Series 2022
INFERNO MUD: nel Chianti l’8 e il 9 ottobre
Come ogni anno, ci si troverà a inizio ottobre al hu Norcenni Girasole village di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, con la fangosa Mud.
Nel cuore del Chianti alla gara individuale su 12 km con 30 ostacoli, finale del Campionato Italiano OCR, si aggiungerà anche la gara a team collaborativa e Inferno Kids dedicata ai piccoli diavoli, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Inferno Mud 12 km PRO è gara qualificante per i Campionati Europei 2023, valida in classifica Inferno Series 2022 e per la Coppa Italia 2022.
La domenica partirà la gara Inferno MUD a Team: i Team sono composti da tre membri, che affronteranno il percorso in versione collaborativa. Questa gara è valida per la classifica Inferno Series 2022
Attenzione. In ogni categoria di età solo il 50% dei partecipanti ha diritto a qualificarsi. Se una categoria ha 10 partecipanti, solo i primi cinque di questi saranno qualificati per i Campionati OCR.
Si qualificano agli Europei OCR i primi 10 assoluti e i primi 15 di ogni categoria di età.
Si qualificano alla Coppa Italia i primi 5 assoluti e i primi 5 di ogni categoria.
INFERNO SERIES 2022
Nota bene, per essere eleggibili ai premi di INFERNO SERIES occorre partecipare a tutte le tappe 2022 dello stesso formato long o short o team.
Ai fini della classifica per INFERNO SERIES per ogni gara viene considerato il tempo di arrivo indipendentemente dalla categoria di partecipazione, arrivando quindi a stilare una classifica unica per tutti i partecipanti competitivi.
Le premiazioni avverranno lo stesso giorno delle premiazioni di Inferno Mud 2022.